Stellest_730x300px_IT.png

ORA È POSSIBILE RALLENTARE LA MIOPIA

 

 

Gli occhiali tradizionali e le lenti a contatto classiche correggono unicamente la miopia, ma non rallentano la progressione di tale. Con le lenti a contatto morbide giornaliere MiSight e le lenti per occhiali Stellest di Essilor ora è possibile. I vantaggi sono una visione nitida, piena libertà e rallentamento della miopia.

Queste lenti se portate almeno 12 ore al giorno rallentano del 67% l'avvanzare della miopia.

Sempre più bambini diventano miopi in giovane età, inoltre prima compaiono i sintomi della miopia, più essa progredirà rapidamente. In fatti se i due genitori sono miopi, c'è il 50% di possibilità che i figli lo siano pure. Sicuramente, oltre al lato genetico, la situazione è amplificata anche dallo stile di vita dell'interessato, ad esempio se il bambino è portato a passare maggior tempo al chiuso guardando oggetti ravvicinati. Non meno importante è sicuramente anche il fatto che tale condizione può aumentare il rischio di complicazioni oculari in età adulta. Passare più tempo all'aria aperta può aiutare a ritardare la miopia, la luce del sole stimola la produzione di vitamina D e di dopamina, necessarie per uno sviluppo sano degli occhi. Gli esperti raccomandano di passare al minimo 10 ore all'esterno ogni settimana, circa 90 minuti al giorno. Oggi giorno si passa molto più tempo in visione da vicino, spesso guardando per ore schermi del computer, tablet e telefonini. È importante rendersi conto che le attività di prossimità, leggere, guardare la tele, ecc..., aumentano il rischio di miopia. A tal proposito proponiamo le lenti Essilor® Stellest™, un 'innovazione nella gestione della miopia nei bambini. Queste lenti grazie alla loro geometria, costituita da una costellazione di micro-lenti, permettono di rallentare l'allungamento dell'occhio, diminuendo di conseguenza l'aumentare delle diottrie. Dopo un primo controllo che deve essere effettuato da un oftalmologo, grazie allo strumento  Myopia Expert™ 700, possiamo monitorare la crescita e l'allungamento del bulbo oculare. Il monitoraggio va eseguito ogni 6 mesi.

3 signes_IT.png
3 signes_IT2.png
3 signes_IT3.png
3 signes_IT4.png
3 Consegli.png
3 Consegli2.png
3 Consegli3.png
3 Consegli4.png
3 Consegli5.png

In un bambino la miopia può aumentare ogni anno che passa. I cambiamenti di correzione possono variare per ogni bambino ed è per questo che è importante farsi seguire da un'oftalmologo regolarmente. Una forte miopia può creare un rischio di patologie oculari, ad esempio distacco retinico e degenerazioni maculari.

 

 

Per agevolare la famiglia abbiamo studiato un pacchetto dal costo di CHF 590.-, che comprende tutta l'assistenza dei nostri specialisti, la montatura, le lenti Essilor® Stellest™, 3 controlli durante l'anno, nel caso di un cambiamento di correzione nei primi 12 mesi, la sotituzione gratuita delle lenti.

Le lenti Essilor® Stellest™ sono una tecnologia innovativa, che, è importante ricordarlo, migliorano la messa a fuoco, correggono la miopia e ne rallentano la sua progressione, questo senza creare problemi estetici.

PRENDETE APPUNTAMENTO

presso il nostro negozio che GRATUITAMENTE grazie al nuovissimo strumento Myopia 700 misuriamo la lunghezza dei vostri occhi.

0004344_myopia-expert-700_550.jpeg
0004328_myopia-expert-700_550.jpeg