Lenti a contatto per il rallentamento della progressione miopica

​È PROVATO CHE RALLENTANO LA PROGRESSIONE DELLA MIOPIA NEI BAMBINI DEL 59%

QUALI SONO LE CAUSE DELLA MIOPIA ?

GLI ANTECEDENTI FAMILIARI
POCO TEMPO
ALL'ARIA APERTA
TROPPO TEMPO IN VISIONE DA VICINO
Schermata 2021-04-21 alle 20.56.39.png

I bambini che hanno genitori miopi hanno più possibilità di ereditare il difetto visivo. In fatti se i due genitori sono miopi, c'è il 50% di possibilità che i figli lo siano pure.

Passare più tempo all'aria aperta può aiutare a ritardare la miopia, la luce del sole stimola la produzione di vitamina D e di dopamina, necessarie per uno sviluppo sano degli occhi. Gli esperti raccomandano di passare al minimo 10 ore all'esterno ogni settimana, circa 90 minuti al giorno.

Oggi giorno si passa molto più tempo in visione da vicino, spesso guardando per ore schermi del computer, tablet e telefonini. È importante rendersi conto che le attività di prossimità, leggere, guardare la tele, ecc..., aumentano il rischio di miopia.

COME LA MIOPIA PROGREDISCE ?

In un bambino la miopia può aumentare ogni anno che passa. I cambiamenti di correzione possono variare per ogni bambino ed è per questo che è importante farsi seguire da un'oftalmologo regolarmente. Una forte miopia può creare un rischio di patologie oculari, ad esempio distacco retinico e degenerazioni maculari.

I BAMBINI DIVENTANO MIOPI SEMPRE PRIMA

I MIOPI TRA I 10-16 ANNI SONO RADDOPPIATI NEL CORSO DEGLI ULTIMI 60 ANNI

ORA È POSSIBILE RALLENTARE LA MIOPIA

Gli occhiali tradizionali e le lenti a contatto classiche correggono unicamente la miopia, ma non rallentano la progressione di tale. Con le lenti a contatto morbide giornaliere MiSight ora è possibile. I vantaggi sono una visione nitida, piena libertà dall'uso di occhiali e rallentamento della miopia.