IMG_0517.jpg

Un alleato nella difesa contro la luce Blu-Viola nociva

 

La luce del sole, lo schermo del nostro computer, smartphone, tablet e luci a led: ogni giorno dobbiamo fare i conti con la luce Blu-Viola nociva, una specifica parte dello spettro luminoso emesso dalle fonti di luce naturali e artificiali, in interni e in esterni, in qualsiasi condizione climatica. Il trattamento Blue Protect è un trattamento sviluppato appositamente per proteggere i tuoi occhi da questa particolare lunghezza d’onda della luce. Questo trattamento offre infatti tutti i vantaggi delle lenti anti riflesso, ma protegge al contempo dalla luce Blu-Viola nociva. Le lenti con trattamento Blue Protect, grazie alla capacità di filtrare la luce Blu-Viola nociva incorporata al loro interno, riescono infatti a ridurre l’esposizione alla luce Blu-Viola nociva, proteggendoti allo stesso tempo dai raggi UV e dall’effetto abbagliamento.

Fonte di passaggio per la luce blu-turchese, benefica per l’organismo

 

Pur filtrando una parte consistente della luce Blu-Viola nociva per il benessere dei tuoi occhi, i trattamenti Blue Protect ti consentono di godere di tutti gli effetti benefici della luce blu-turchese, una specifica lunghezza d’onda dello spettro di luce che compone la cosiddetta luce Blu-Viola, che però, a differenza di quest’ultima, è benefica per il nostro organismo. In particolare, la luce blu-turchese contribuisce a regolare il ciclo sonno-veglia, a definire il nostro umore e le nostre funzioni cognitive.

Presso Ottica Vicari SA potete trovare occhiali con filtro Blue Protect già pronti, oppure occhiali Blue Protect personalizzati con la vostra correzione.

Crizal_Prevencia-min.jpg